Gourmethütte des Jahres
Delizie culinarie e divertimento nelle montagne dell'Alto Adige.
Il rifugio Feltuner Hütte a 2.046 m, situato direttamente ai piedi del Corno del Renon, è il luogo d'incontro ideale per giovani e anziani, escursionisti e ciclisti, slittinisti e sciatori, per coccolare la propria anima con deliziose specialità culinarie. Non solo con un piatto locale con garanzia di qualità, ma anche con un buon bicchiere di vino della nostra cantina, potrai goderti questo meraviglioso posto sulla terra. Gli ospiti più piccoli potranno divertirsi nell'ampio parco giochi.
Serviamo i classici della cucina altoatesina. Utilizziamo prodotti locali selezionati direttamente dall'agricoltore, che non sono solo sostenibili, ma anche buoni in modo sostenibile.
Dalla pasta al pino mugo con ragù di cervo del Renon, al gulasch di bovini di montagna del Renon, fino all'agnello alla schöpsen di razza renana: la nostra ""Queen of the kitchen"" ovvero la regina della cucina Adi crea una fresca regionalità in ogni piatto. Naturalmente non possono mancare i Kaminwurzen e lo speck dei nostri maiali.
Its wine o
clock. Nella nostra cantina ci sono oltre 150 etichette regionali e internazionali da scoprire.
Il sommelier Valentin, il nostro re del vino e del servizio, ti svela i tesori regionali e le novità nazionali ed estere. La nostra generosa carta dei vini offre ogni volta un piacere diverso.
A partire da giugno a fine agosto, i piatti della tradizione altoatesina sono protagonisti ogni mercoledì fino alle 21.30.
Il nostro re dei ristoranti, il Feltuner Sepp, attende tutti i ciclisti o gli escursionisti al ""Feltuner by night"". In estate sono disponibili su prenotazione serate speciali dedicate al vino.
Chi prima arriva meglio alloggia... la nostra colazione stagionale è il perfetto inizio di giornata per i mattinieri e gli amanti del mattino.
Dalle torte fatte in casa alla frutta di stagione, utilizziamo prodotti agricoli freschi provenienti dalla zona circostante. Per la colazione è necessaria la prenotazione.
Il nostro rifugio è facilmente raggiungibile con la cabinovia che porta alla Schwarzseehütte (stazione di montagna) e con una breve passeggiata. Ma non solo: potete raggiungere il rifugio Feltuner Hütte anche da Barbian, Villanderer Parkplatz, Gasser Hütte o Sarntal.
Oltre al puro piacere dello sci, il Corno del Renon offre anche fantastiche opportunità per impegnativi tour sciistici di un giorno. Una volta alla settimana, la sera (dalle 18.00 alle 14.00), nulla si oppone a una salita su due sci con le pelli.
Salite sullo slittino e partite. La pista naturale per slittini del Corno del Renon, lunga 2,5 km, offre rapide discese per tutta la famiglia, partendo dalla stazione intermedia fino alla stazione a valle di Pemmern.
Il Corno del Renon, una delle zone più gettonate dell'Alto Adige, offre un vasto comprensorio per escursioni e numerevoli possibilitá per praticare sport, sia d'estate che in inverno. Sciare su piste perfettamente preparate, slittare, lunghe camminate o ciaspolate... c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Il tuo cuore batte per le cime dell'Alto Adige? Inizia il tuo indimenticabile tour partendo proprio dal nostro rifugio Feltuner Hütte situata tra gli spettacolari paesaggi montani del Renon raggiungendo ad esempio il Rifugio Corno del Renon (2.249 m, 0:45h) o il Griessmanner Nock (1924 m, 0:45h).
Una fantastica pedalata in mezzo alla natura con la tua e-bike ti permetterá di esplorare tutti i sapori del paesaggio dell'Alto Adige. Inizia qui la tua avventura sul Corno del Renon, alla scoperta di epici paesaggi vivendo momenti indimenticabili di felicità.
“Fermati oggi a pranzo dopo essere arrivati a cima Renon e tornati indietro verso il parcheggio dell ovovia. Abbiamo pranzato all aperto ( tempo bellissimo per fortuna). Personale molto cordiale, ci ha dotato anche di una coperta per mettere comodo il nostro bimbo di 9 mesi. Cibo buonissimo e porzioni abbbondanti. Consiglio a tutti !!!!”
“Personale gentile e cortese anche se c'è folla sempre il giusto tempo per farti sentire a casa cibo da 5 stelle fatto al momento parlano italiano e tedesco ti sanno consigliare sul cibo e sulle bevande locale pulito e attento alle norme covid 19 si può mangiare sia dentro che fuori tranquillamente anche i servizi igienici puliti come il resto del locale.Un grazie alla cucina che è sempre attenta a tutto .io vengo da anni mai rimasto deluso ;lo consiglio prezzi onesti in base alle qualità del cibo.”
“bellissima escursione al corno di renon, dopo la "passeggiata" fino a quota 2260, scendendo a 2040m, ci siamo fermati in questa baita dove si sentiva un buon profumo e il chiasso tipico della gente allegra di montagna. Piatti ben presentati, direi quasi come un buon ristorante di città.Rapporto qualità prezzo ottimo. Consigliato.”
“Ci siamo stati in una giornata affollata e abbiamo ricevuto un trattamento cordiale e attento. Il servizio al tavolo sostato veloce e gentile e tutti i piatti ordinati molto buoni e ben presentati. Il rifugio è in una posizione splendida, è pulito ed accogliente, ma a fare la differenza sono i gestori, gentili e affabili, cosa non scontata! Consigliatissimo anche perché o prezzi sono assolutamente buoni per la zona.”
“Due o tre volte all'anno, che sia in inverno o in estate, noi ci fermiamo sempre qui. La simpatia di tutto il personale in primis Valentino e la preparazione ottima dei cibi, ogni volta ci conferma l'eccellenza del posto. La cosa positiva è che anche se c'è tanta gente, nessuno ti mette fretta per alzarti e dare posto ad altri. Anzi, alla fine del pasto, con calma, ti offrono un bicchierino di grappa.”
“Il titolare, Sig. Giuseppe, è persona cordiale e capace di fare il suo lavoro. La logica conseguenza è che la sua attività risulta essere bene organizzata e soddisfacente per gli avventori. Trovandosi accanto alla pista da sci, e molti arrivano appositamente a piedi, dalle 11.30 fino alle 15.00, il ristorante è sempre molto affollato. L'offerta gastronomica è molto varia con piatti veramente appetitosi, troppo articolato stilare un elenco. Dopo pranzo si può prendere il sole sulle sdraio e godersi il panorama su vari gruppi dolomitici.”
Tra i panorami più noti delle Dolomiti ci sono le affascinanti montagne del Renon! Tour indimenticabili in mountain bike, escursioni all'alba o semplicemente una giornata da relax sulla nostra terrazza soleggiata, sono solo alcune delle attivitá che ti aspetteranno, insieme ad un fantastico panorama del patrimonio naturale dell'umanità delle Dolomiti al Gruppo di Brenta e al Massiccio dell'Ortles.